.: F.I.S.K. - Federazione Italiana Shorinji Kempo :.

Convegno Multidisciplinare

 

conferenza

Si é svolto nel pomeriggio di venerdì 19 maggio presso la Sala Conferenze degli Avvocati della Corte di Appello di Reggio Calabria, il convegno multidisciplinare sul tema della legittima difesa.

Alla presenza dei rappresentanti dell'Avvocatura, della Magistratura e della Federazione Italiana Shorinji Kempo, gli illustri relatori, hanno trattato l'istituto posto a presidio dell'esercizio della difesa personale, attraverso l'analisi delle condizioni e dei presupposti di operatività' sia sotto il profilo giuridico, sia psicologico, nonché sotto quello tecnico-spirituale delle arti marziali.

L'evento, organizzato dal Comitato pari opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, costituisce in realtà, solo il primo di una serie di incontri tutti declinati al femminile.

Le avvocatesse partecipanti al progetto frequenteranno, infatti, il corso tecnico-pratico di autodifesa a cura di Sensei Riccardo Marchetti , con l'ausilio dei Kenshi di Reggio Calabria. Lo scopo é quello di introdurre le professioniste alla conoscenza ed alla pratica di tecniche base di autodifesa quali utili strumenti di prevenzione e contrasto ad ogni forma di violenza nella vita di relazione e sui luoghi di lavoro.