Visualizza Profilo • Casale Monferrato Branch
Casale Monferrato Branch
Casale Monferrato Branch
PUGNO Enzo
4 dan
410147
-
-
-
-

Informazioni

Nel 1991 tre ex praticanti (Marchisio Paolo, Prestia Danilo e Pugno Enzo) chiesero di rientrare e praticare di nuovo Shorinji Kempo.
Erano seguiti da Carugati Sensei - 5° Dan, Presidente della F.I.S.K. - Federazione Italiana Shorinji Kempo, e tramite questa collaborazione si creo' un gruppo di circa trenta kenshi.
Dal 1994 Cominardi sensei - 3° Dan proseguì il lavoro iniziato e dopo alcuni anni nacque ufficialmente, nel 1998, il Branch di Casale Monferrato. Casale Monferrato e' una cittadina situata al Nord dell'Italia, nella Regione Piemonte e fa parte della provincia di Alessandria. Circondata da colline coltivate quasi esclusivamente a vite per la produzione di uno dei migliori vini d'Italia, questa cittadina e' altresi' rinomata per la cucina ed i piatti tipici. E' inoltre caratteristica nella zona la presenza di numerose fabbriche per la produzione di elettrodomestici.
Il Casale Monferrato Branch nasce ufficialmente nell'Aprile 1997; si tengono un corso per bambini ed un corso per adulti, i cui allenamenti vengono effettuati nelle serate di martedi' e venerdi' presso la Palestra Yudanshakay.
Le attivita' ordinarie dei kenshi sono:
- partecipazione a due Taikai regionali e a due Gasshuku regionali, svolti in collaborazione con gli altri tre Branch della Lombardia (Milano Branch, Como Branch e Lario Branch);
- partecipazione allo Stage nazionale;
- partecipazione alla Commemorazione di Kaiso. I kenshi hanno inoltre partecipato a stages straordinari di carattere regionale e nazionale, organizzati allo scopo di divulgare e far conoscere lo Shorinji Kempo, quali la Fiera dello Sport a Milano ed interventi ad Antenna 3.
Nell'Aprile 1998 a Roma in occasione della visita in Italia di Kancho e di una delegazione di maestri giapponesi per un incontro con Sua Santita' Papa Giovanni Paolo II.
Casale Monferrato Branch

Enzo Pugno inizia la sua pratica di Shorinji Kempo dal 1990 presso Milano Branch, nel 1993 partecipa al Tai Kai mondiale svoltosi in Osaka e al successivo seminario all'Hombu Dojo. Consegue il grado di 1° dan agli esami del 1994 in Como e nel 1996 ottiene il grado di 2° dan nella sessione d'esame tenutasi a Roma. In occasione del Tai Kai europeo a Parigi nel 2001 a seguito di esame con esito favorevole gli viene riconosciuto il grado di 3° dan. Nel Novembre 2004 è stato nominato Branch master alla guida di Casale Monferrato Branch.
Sono molto onorato di essere stato incaricato di guidare il Branch di Casale Monferrato. Non considero tutto ciò un arrivo ma, bensì, la partenza di un percorso di crescita comune nella pratica dello Shorinji Kempo.

Il mio augurio è di riuscire a trasmettere l'energia positiva che mi sento dentro affinché altri possano sentirsi motivati a diffondere con impegno e serietà i valori tecnici e filosofici per i quali ci alleniamo quotidianamente nello Shorinji Kempo.

Curriculum

Esami

-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

Contatti

Casale Monferrato Branch
...
-
Adulti: martedì e venerdì dalle 20:30
Pino Gym
-
-
Casale Monferrato