Shorinji Kempo • Storia

Ottobre 1947 : Presso la propria casa a Tadotsu-cho, nella provincia di Kagawa in Giappone, Doshin So cominciò l'insegnamento dello Shorinji Kempo, ovvero della via per lo "sviluppo degli individui" che unisce in sé sistema educativo, filosofia e tecniche.


1951 : Il Kongo Zen Sohonzan Shorinji fu fondato in base alla legge per gli istituti religiosi con personalità giuridica.


1956 : Fondazione della Nihon Shorinji Bugei Senmon Gakko. Rinominata due volte e diventata Zenrin Gakuen College nel 2003, l'educazione scolastica è basata sullo spirito di Shorinji Kempo.


1963 : Costituzione della Federazione giapponese di Shorinji Kempo come personalità giuridica. Nel l991 fu sostituita dalla Fondazione della Federazione di Shorinji Kempo, che oggi promuove e assiste le attività di gruppo lavorative e scolastiche dello Shorinji Kempo.


1972 : Viene fondata la Federazione Internazionale di Shorinji Kempo (ISKF). Nel 1974 la ISKF fu sciolta e fu fondata l' Organizzazione Mondiale dello Shorinji Kempo (WSKO). Nel maggio 2009, lo Shorinji Kempo viene praticato in 34 paesi in tutto il
mondo.


2003 : Fu istituita la Società intermedia a responsabilità limitata per la conservazione della proprietà intellettuale dello Shorinji Kempo. Nel 2006, il nome fu cambiato nella Società intermedia a responsabilità limitata SHORINJI KEMPO UNITY. Nel 2008,
l'organizzazione è stata cambiata in una società generale, lo SHORINJI KEMPO UNITY, che tutela e gestisce materialmente la proprietà intellettuale in possesso dallo Shorinji Kempo, con lo scopo di sostenere le attività per lo sviluppo degli individui.

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione