La F.I.S.K., Federazione Italiana Shorinji Kempo, è l'unico ente riconosciuto dalla W.S.K.O. per la gestione dello Shorinji Kempo in Italia.
Essa viene ufficialmente costituita con regolare atto notarile il 3 luglio 1995, in conseguenza al riconoscimento avuto dalla W.S.K.O. quale unica rappresentante in Italia, avvenuto con certificato rilasciato in data 1 maggio 1995.
La F.I.S.K. ha pertanto lo scopo di promuovere, organizzare, disciplinare e diffondere lo Shorinji Kempo e i suoi insegnamenti sul territorio italiano, sotto la sorveglianza della WORLD SHORINJI KEMPO ORGANIZATION, alla quale è affiliata.
In particolare si osserva che il simbolo ed il nome Shorinji Kempo in Italia sono stati registrati a suo tempo dalla W.S.K.O. presso il competente ufficio del Ministero dell'Industria del Commercio e dell'Artigianto - D.G.P.I. - Ufficio Brevetti, mentre l'utilizzo da parte della F.I.S.K. del simbolo e del nome Shorinji Kempo è stato autorizzato per la stessa dalla W.S.K.O. con certificato rilasciato in data 1 maggio 1995.
In dipendenza di ciò la F.I.S.K. acquisisce i diritti e gli obblighi conseguenti, per se' e per i suoi affiliati, per cui su tutto il territorio nazionale nessuno può usare il simbolo Shorinji Kempo, il nome Shorinji Kempo e altri nomi similari, iniziare la pratica o insegnare Shorinji Kempo senza l'autorizzazione della Federazione Italiana Shorinji Kempo.
Gli obiettivi futuri della F.I.S.K. e quindi dello Shorinji Kempo italiano sono quelli di espandere la pratica e la conoscenza della disciplina sul territorio nazionale, da realizzarsi attraverso una strutturazione organizzata della nostra attività sul territorio.
Noi però non miriamo ad una crescita numerica incontrollata, e ciò sia perché il business non rientra affatto nei nostri obiettivi ma anche perché questo porterebbe ad uno svilimento del livello complessivo della pratica che invece vogliamo mantenere estremamente alto.